83° Fiera del Levante, ecco tutte le aree di sosta e le navette

Il Comune di concerto con Amtab ha presentato un piano per la mobilità per la settimana della Campionaria

giovedì 12 settembre 2019 15.23
Bari si prepara all'83° edizione della Fiera del Levante che verrà inaugurata sabato mattina alla presenza del presidente del consiglio Giuseppe Conte. E il Comune di concerto con Amtab, per far essere più vivibile e accessibile la città, ha elaborato un piano della mobilità.

Verranno attivate una serie di aree per la sosta nei pressi della Fiera e ci sarà un potenziamento dei collegamenti che raggiungono le zone limitrofe alla campionaria con l'attivazione di alcune linee speciali dedicate e delle corse straordinarie serali delle linee nelle domeniche del 15 e del 22 settembre 2019.


Le aree interessate dal Park&Bus saranno quelle di Pane e Pomodoro e via Napoli. Gli utenti di tali aree di sosta potranno lasciare le autovetture ed utilizzare gratuitamente gli autobus navetta ricevendo un buono sconto di 1,50 euro per l'ingresso in Fiera per ogni autovettura parcheggiata.

Le aree di parcheggio su strada saranno invece: l'area comunale in via Francesco Portoghese (tariffa unica 3 euro), l'area comunale recintata -MERCATO- in via Francesco Portoghese (tariffa unica 5 euro); l'area comunale in via M. Bisignani (tariffa unica 3 euro); l'area comunale su strada "viale V.E.Orlando" (tariffa unica 3 euro); l'area comunale su strada "viale V.E.Orlando" (tariffa unica 3 euro); l'area comunale su strada, via di Maratona (tariffa unica 3 euro); l'area comunale su strada, via Bellini (da via Mascagni a via Verdi) (tariffa unica 3 euro); l'area comunale su strada, via Bellini (da via Mascagni a via Verdi) (tariffa unica 3 euro); l'area comunale su strada, in via Umberto Giordano (tariffa unica 3 euro); l'area comunale su strada, in via P.Pinto (lato mare) da via G. Bruno a via Adriatica (tariffa unica 3 euro); l'area interna allo Stadio della Vittoria (tariffa Pass Ingresso); area individuata come "Piscine comunali" (tariffa unica 5 euro). Verrà utilizzata anche l'area colmata di Marisabella, l'area Amtab in via Verdi e l'Area FBN/Quasimodo e Area Autorità Portuale (ex Multiservizi) in corso Vittorio Veneto.

Per informazioni dettagliate sugli orari e sul servizio di trasporto alleghiamo il file relativo, oltre alle limitazioni al traffico e alla sosta durante il periodo della campionaria.